Terre dei Trabocchi e il gruppo Fotoamatori Sangro Aventino organizzano una Maratona Fotografica che avrà luogo domenica 19 maggio 2013 a partire dalle ore 9.00. La maratona è aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti.
Tema della maratona fotografica è “Tra Terra e Mare”. L’obiettivo è quello di raccontare e descrivere, tramite fotografie, un tratto unico dove terra e mare si incontrano per diventare un’unica e nuova identità. Avrà quindi come oggetto il territorio delle Terre dei Trabocchi. Gli utenti saranno chiamati a fotografare elementi evocativi di questo territorio, che meglio rappresentano le Terre dei Trabocchi ai loro occhi.
Come indicato sul Regolamento, la Maratona sarà divisa in due manche.
La prima, dalle ore 9.00 alle 13.00, avrà come oggetto “La Terra”, e attraverserà dunque tutti i paesi dell’entroterra nell’Alto Vastese, nell’area Frentana, nel Medio e Alto Sangro e nell’Aventino.
La seconda manche, invece, avrà luogo dalle 15.00 alle 19.00, e riguarderà ‘Il Mare’, quindi tutto il territorio costiero, da Ortona a San Salvo.
Ognuna delle due manche avrà il suo vincitore, proclamato in real time sulla fanpage Terre dei Trabocchi e sul profilo twitter @terretrabocchi.
Nei periodi di tempo indicati, gli utenti potranno fotografare i territori oggetto delle manche e pubblicare le foto direttamente sulla fanpage Terre dei Trabocchi.
Alla fine delle rispettive manche, una giuria composta da fotoamatori e fotografi professionisti proclamerà il vincitore sulla fanpage Terre dei Trabocchi.
Per ulteriori informazioni scrivete a leterredeitrabocchi@gmail.com