Un successo inaspettato e davvero strepitoso quello di Trabocchi(amo), la prima passeggiata fotografica dedicata ai trabocchi, organizzata da Terre dei Trabocchi e IgersAbruzzo.
Hanno partecipato all’evento ben 48 persone e sono stati oltre 160 gli scatti realizzati con Instagram utilizzando l’hashtag #contestme_terredeitrabocchi.
Tra i partecipanti, provenienti da Atessa, Altino, Frisa, Lanciano, Vasto, Pescara, anche un assortito gruppo internazionale composto da inglesi, americani e scozzesi, guidato da Stewart Holland.
L’instawalk che ieri ha preso il via alle 10.30 da Vallevò (Rocca San Giovanni) è stato, oltre che “instantanea fotografica”, autentico momento di scoperta, conoscenza, condivisione e convivialità.
Seguendo il vecchio tracciato ferroviario (la Via Verde) abbiamo percorso, ammirato e goduto del panorama e della bellezza mozzafiato di questo incredibile tratto di costa punterellato di trabocchi.
La passeggiata si è conclusa con i racconti, gli aneddoti e le storie traboccanti di Rinaldo Verì, che ci ha ospitato “a bordo” del Trabocco Punta Tufano.
Ad accompagnare, condire e annafiare il tutto, vivaci bollicine e specialità tipiche del territorio.
Ringraziamo gli amici di IgersAbruzzo (#contestme), in particolare Debora Nasuti, Antonella Fantini e Nicola D’Ercole. Poi Rinaldo Verì del trabocco Punta Tufano per la sua accoglienza e disponibilità, ma soprattutto tutti voi che avete partecipato e reso attraverso i vostri scatti, ancora più colorato, radioso e suggestivo questo scorcio di mare d’Abruzzo.
.
[Crediti | Immagini: Carmelita Cianci. Nella Gallery le fotografie realizzate dai partecipanti con l’hashtag #contestme_terredeitrabocchi]